Modulo invio messaggio

BD5B8E11 2B54 4160 AC1B 74515EFB1662

Rogo MGM a Battipaglia: chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per domani 13 settembre


Pubblichiamo il testo integrale dell’Ordinanza sindacale n. 343 del 12 settembre 2019 relativa all’incendio sviluppatosi in data odierna nel deposito pneumatici dell’azienda MGM, nella zona industriale di Battipaglia.
Il provvedimento della Sindaca Francese consente di acquisire informazioni utili in merito all’evoluzione del quadro ambientale, agli interventi posti in essere dai Vigli del Fuoco e all’incidenza degli agenti atmosferici, in attesa dei dati ufficiali dell’ARPAC.
La persistenza delle emissioni gassose e la complessità delle variabili ambientali intervenute di fatto hanno consigliato – come si legge nel testo – la chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale di ogni ordine e grado per la giornata di domani 13/09/2019.
Il testo è aggiornato alle ore 17.30. Dal Palazzo di Città fanno sapere che nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti ulteriori. (g.f.)

ORDINANZA SINDACALE N.343 DEL 12.09.2019 – INCENDIO PRESSO OPIFICIO MGM spa IN VIA BOSCO I

“Le fiamme sono state completamente domate grazie all’azione incessante dei Vigili del Fuoco supportati dai mezzi meccanici resi disponibili dalla ditta precettata dal Comune, ma residuano ancora emissioni gassose seppure contenute.

E’ necessario protrarre gli interventi sull’incendio anche per la giornata di domani, soprattutto ricoprendo i pneumatici in combustione posti all’interno dell’opificio sempre con terreno a matrice limosa, come già fatto per tutto il materiale che era posizionato sul piazzale esterno.

Nel tardo pomeriggio di oggi si è registrata l’inversione del moto del vento che al momento spira in direzione Ovest→Est e non ci sono informazioni attendibili che ne facciano prevedere una stabilizzazione per le prossime ore.

Al momento non si hanno dati ufficiali da parte di ARPAC in ordine alle concentrazioni dei vari inquinanti in atmosfera, sebbene la suddetta Agenzia abbia sin dalle primissime ore di stamattina installato in prossimità dell’incendio un laboratorio mobile i cui risultati potranno essere osservati nelle prossime ore al seguente indirizzo: http:// www. arpacampania. it

Il protrarsi delle residue emissioni gassose e l’incertezza sulla direzione del vento hanno consigliato la chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale di ogni ordine e grado per la giornata di domani 13/09/2019.”

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto