Modulo invio messaggio

Acquaaaa

Rischio senz’acqua di notte: battipagliesi in allerta

BATTIPAGLIA – Dalle ore 22 alle ore 6: senz’acqua di notte. O quasi. A causa della siccità straordinaria di queste settimane, potrebbe capitare di ritrovarsi al secco. È ormai risaputo da qualche giorno: l’ha comunicato l’ASIS via PEC al Comune e alla Polizia locale con una nota a firma dell’Ing. Gian Maria Vessa, Responsabile di Gestione del Servizio idrico integrato del Comune di Battipaglia. Il perdurare della carenza idrica in Campania può comportare nella fascia notturna dei cali di pressione e di portata della rete idrica nell’intero territorio comunale. La misura servirà ad accumulare acqua nei serbatoi locali. Dalla sede operativa dell’ASIS di via Bosco II s’invita dunque a “contenere i consumi” e ad evitare “gli sprechi” della risorsa idrica.
Nella nota inoltrata il 3 agosto – ma anticipata già a partire da fine giugno con precedenti comunicazioni anche ad altri comuni dell’ambito silentino – si legge: “Potrebbero verificarsi anche parziali e temporanee assenze di fornitura nel corso della notte.”
Una circostanza peraltro definita “gravissima”, che da anni non era tra i motivi d’apprensione dei battipagliesi. Penalizzati – com’è facile dedurre – i residenti nei piani più alti dei palazzi. Caccia a taniche e bottiglie. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto