Modulo invio messaggio

0320ABC4 CEE4 4DDE 83FD 21DD6D4D1E36

“Progetto Policoro” a Salerno: come orientare i giovani al lavoro

SALERNO – Sarà don Marco Russo, direttore della Caritas diocesana, a presentare alla stampa il percorso di orientamento al lavoro “Investi nei tuoi talenti, costruisci il tuo futuro”. Appuntamento giovedì 3 Maggio alle ore 10.00 presso il salone conferenze della Caritas Diocesana, in via Bastioni 4 a Salerno.
Il percorso è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni ed è curato – ormai da quattro anni – dal gruppo “Progetto Policoro” della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.
L’itinerario sarà costellato di incontri teorico-pratici animati da esperti, riunioni ricche di informazioni e consigli operative, confronti e di stimoli che varranno da orientamento al lavoro, lanciando una scommessa ai giovani inoccupati, disoccupati o non pienamente soddisfatti della loro attuale condizione, perché precari o lavoratori saltuari.
Conta innanzitutto la volontà di mettersi in gioco, facendo leva sulle proprie potenzialità, sulle competenze o semplicemente sulle aspirazioni che fanno muovere i primi passi per trovare lavoro.
Il percorso è articolato in sette giornate, invero di mattina, tutte presso il Salone delle Conferenze della Caritas diocesana, concentrate a giugno, nei giorni 5, 8, 12, 14, 19, 21 e 26. Iscrizioni aperte ad un numero massimo di 20 partecipanti; candidature da presentare entro il 18 maggio. Le selezioni si terranno il 28, 30 e 31 maggio, alle ore 9.30, sempre in via Bastioni. Un’occasione formativa da non perdere. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto