Modulo invio messaggio

Schermata 2020 06 09 Alle 09.42.44

Politiche Sociali e Covid-19: le esibizioni a distanza dei laboratori di “Musikattiva”

SALERNO – È il momento di raccogliere il buon frutto atteso da settimane: l’Associazione Musikattiva presenta l’orchestra di Musikattiva formata da giovani iscritti ai laboratori creativi comunali. Come? Semplice: ogni iscritto ai laboratori ha realizzato, sotto la supervisione degli operatori, un video da casa. Tutti i video realizzati sono stati raccolti e montati.
Non potendosi l’iniziativa realizzare dal vivo, si è sviluppata attraverso le tecnologie digitali. Stiamo parlando dei laboratori del “Matierno Social Music” e del “Social Recording Studio”, progetti sociali patrocinati dal Comune di Salerno-Assessorato Alle Politiche sociali.
Non ci si è persi d’animo: durante l’emergenza Covid19, l’associazione Musikattiva ha subito attivato percorsi telematici e multimediali per accompagnare e sostenere “a distanza” gli iscritti ai progetti nel periodo di quarantena. Nel difficile frangente che ha costretto tutti alla domiciliazione fiduciaria, il desiderio di fare musica da parte degli operatori di Musikattiva e dei ragazzi è andato alimentandosi a mano a mano. Insieme alle lezioni di musica on-line, oltre ai percorsi di arrangiamento e alla produzione musicale – il tutto ovviamente in modalità telematica – non è mancato l’appuntamento pre-estivo con il saggio dell’orchestra dei ragazzi di Musikattiva. Un tripudio festoso di buona volontà ed estro musicale, di solidarietà e tenacia. Perché la musica copre le distanze. (g.f.)


Di seguito il video: Associazione Musikattiva – Saggio Online – Giugno 2020

Associazione Musikattiva – Saggio Online – Giugno 2020

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto