Modulo invio messaggio

Ttttt

La ‘Festa del Pane’ resiste al Covid-19: “scatole solidali” in consegna alle famiglie

PONTECAGNANO FAIANO – Avrebbe dovuto svolgersi presso il Parco Pinocchio a Salerno il 23 e 24 maggio scorsi, per condividere un evento di convivialità frugale declinato con attenzione ai valori della socialità urbana. Il Covid-19 ha rovinato la festa a tutti, ma l’apparente disdetta è presto mutata in un rinvio. È tornata sotto altra specie, sfidando la pandemia, la Festa del Pane. Mercoledì 10 giugno, alle ore 17.00, presso i locali dell’ex Tabacchificio Centola, un’inattesa consegna di “scatole solidali” per famiglie in condizioni di disagio economico.
Nella sua nuova veste, la Festa del Pane consegna infatti ad alcune famiglie del territorio segnalate dal Comune di Pontecagnano Faiano. Sì, scatole. I cittadini vi troveranno prodotti da forno e brick di latte a lunga conservazione della Centrale del Latte di Salerno insieme – ovviamente – a mascherine filtranti riutilizzabili. Presenti il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo, il Presidente Confartigianato Salerno Franco Risi, la Vice Presidente Confartigianato Salerno Franca Maresca e il Presidente Confartigianato Panificatori Salerno Carlo Vernieri.
Entusiastica la reazione degli esercizi commerciali locali, che di fatto hanno presto aderito: il Panificio Apicella, La Boulangerie, Panificio Galdo e Noschese Bakery. Ad occuparsi della distribuzione domiciliare presso le famiglie è l’associazione “Donne fuori dal Comune”. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto