Modulo invio messaggio

Download

Pisciotta, variante ex SS 447 in località Rizzico: firmato il contratto per 20.500.000,00 euro

Importante traguardo raggiunto per il miglioramento della rete viaria nella provincia sud di Salerno. Parliamo della strada regionale 447, più nota come ‘Pisciottana’ che collega Castelnovo Cilento a Palinuro
È stato firmato il contratto per la realizzazione dei “Lavori di ripristino e consolidamento della variante alla SR ex la ex SS 447 di Palinuro, per il superamento del tratto in frana tra Ascea e Pisciotta”. Un investimento notevole da tempo atteso: l’importo complessivo di 20.500.000,00 euro.
Il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri dichiara: “Un passo importante per un’opera attesa e necessaria. Parliamo di un intervento particolarmente complesso che ricade nel Comune di Pisciotta al confine con quello di Ascea, cioè della variante agli oltre tre km di frana dell’ex SS 447 in località Rizzico che ha causato e causa disagi enormi. Nello specifico il tracciato stradale oggetto dei lavori è lungo 3.5 chilometri: comprende 4 viadotti, da completare, 1 viadotto, da realizzare ex novo, 1 galleria.”

(g.f.)

Lascia un commento