Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Piano Urbanistico di Salerno: entro il 6 luglio le obiezioni dei cittadini

SALERNO – C’è tempo fino a mercoledì 6 luglio per formulare il proprio parere sul Piano Urbanistico Attuativo (PUA).
È dagli inizi di giugno che il Piano Urbanistico Attuativo attende di essere adottato. La fase di consultazione pubblica è quasi ultimata: tra tecnici e politici, i cittadini sono stati invitati a dire la loro sul PUA, che è stato adottato con delibera di Giunta Comunale n. 147 del 11 maggio 2022. Le modalità sono quelle previste dal Regolamento di Attuazione per il Governo del Territorio della Regione Campania n. 5 del 4 agosto 2011.
Di mezzo c’è il territorio, la pianificazione degli interventi e la loro regolamentazione, nel rispetto delle vocazioni del paesaggio locale e della destinazione d’uso degli spazi.
Parliamo dell’atto relativo al Comparto Edificatorio CR_29 sub 2) località Torre Angellara/Ferrovia, in conformità alle previsioni del vigente Piano Urbanistico Comunale e dei vigenti Piani di Settore Comunali.
Ora tocca ai cittadini affrettarsi. Il tempo sta per scadere. Sono infatti quasi trascorsi i 30 giorni previsti per la consultazione dei documenti d’interesse relativi al PUA.
Dal 6 giugno scorso, gli atti tecnici ed amministrativi costituenti il Piano Urbanistico Attuativo sono depositati presso il Settore Trasformazioni Urbanistiche (Ufficio Attuazione del PUC – IV° Piano Palazzo di Città) a libera visione del pubblico.
Ricordiamo che osservazioni ed opposizioni da presentare in duplice copia presso il Comune di Salerno (Archivio Generale) entro le ore 12. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto