Modulo invio messaggio

MANIFESTO PUMS 13 APRILE 2016

Piano per la sostenibilità urbana: i cittadini chiamati a partecipare

BATTIPAGLIA – I cittadini sono invitati a redigere il Piano Integrato Città Sostenibile (P.I.C.S.). si tratta di un’iniziativa volta a promuovere la partecipazione della cittadinanza alla strategia implementata nell’ambito del PO FESR Campania 2014/2020 relativo all’Asse X per lo Sviluppo Urbano.
Si tratta di interpellare direttamente i residenti nelle città medie campane – qual è per l’appunto Battipaglia – su tematiche afferenti allo sviluppo urbano sostenibile. Dalle osservazioni dei cittadini – soprattutto per quanto attiene alle criticità percepite dalla collettività, tenendo in considerazione le loro idee per lo sviluppo del territorio cittadino – scaturirà il P.I.C.S. Il tutto da svolgersi in ossequio alle direttrici programmate dall’Unione Europea, per garantire un approccio integrato e multisettoriale al potenziamento dei centri urbani nei quali la pressione demografica può compromettere la qualità della vita, soprattutto in alcune aree periferiche.
Tra le varie informazioni, viene chiesto quanto si è soddisfatti del luogo in cui si risiede; quali interventi, nel quartiere di residenza, si ritiene debbano avere priorità sugli altri; quali sono i punti di forza e le criticità che caratterizzano il territorio cittadino.
La scheda del questionario per contribuire alla redazione del documento di Orientamento Strategico (D.O.S.) è scaricabile dal sito web istituzionale del Comune. Da consegnare all’Ufficio URP comunale entro il 23 gennaio 2018. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto