Modulo invio messaggio

C1FBDE70 FF70 4672 97C3 D33B1DB210B1

Per gli sposi e non solo: la pastorale diocesana si rigenera nei weekend matrimoniali


SALERNO – Metti un week-end per due: per alcuni sposi può essere un’opportunità, per altri un’esigenza. Qualcosa di importante in programma c’è: un fine settimana “su misura”. Lo indicano con due lettere IM e sta per “Incontro Matrimoniale”. Si terrà da venerdì 21 a domenica 23 febbraio a Scanzano di Castellammare di Stabia. Ad invitare a partecipare è il Servizio Diocesano di Pastorale della Famiglia.
Dall’èquipe diocesana giunge conferma: si tratta di un’esperienza utile alla formazione delle coppie che, insieme ai Parroci, nelle singole comunità parrocchiali accompagneranno i fidanzati al matrimonio e gli sposi nella vita coniugale. Sul manifesto d’invito le modalità di svolgimento sono scritte con chiarezza: “Tre coppie di sposi e un sacerdote si alternano a donare le proprie testimonianze di vita, toccando gli aspetti centrali, e sovente più problematici, del matrimonio e della vita di consacrato.

In un ambiente adatto ad accogliere un gruppo di 15/20 coppie, in un clima serio e sereno,
lontano dalle preoccupazioni e dalla corsa di ogni giorno, per riflettere, dialogare in coppia e dare nuova forza al “sì” che portate nel cuore.
Dalla cena del venerdì al pomeriggio della domenica.”
Va poi aggiunto che simili esperienze si sono rivelate di grande aiuto anche per i coniugi di vecchia data, per ridare vitalità alla loro relazione. E pensare che il week-end è anche adatto ai sacerdoti e ai consacrati che desiderano rinnovare il proprio impegno verso la comunità.
Per ulteriori informazioni: Alessandro e Anna Pepe (3384337090); Anna e Bernardo Fierro (3473301184); don Sabatino (3333089183). (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto