Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Per gli anziani e le persone bisognose: stanziati 75.000,00 per i servizi sociali

PONTECAGNANO FAIANO – Stanziati 75.000,00 euro per fornire servizi utili alle persone anziane o in stato di indigenza economica.
Si tratta di una misura socioeconomica che vorrebbe ridurre i disagi e le difficoltà, soprattutto causati dall’emergenza epidemiologica da Covid. Un’iniziativa dunque che mira ad assicurare quasi 3500 ore di supporto a chi ne ha bisogno. I Servizi Sociali dell’Ente comunale investono sul fronte dell’assistenza personale.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara così afferma :
“Sempre vicini alle famiglie che necessitano di assistenza, di vicinanza, di contributi non solo economici ma anche morali o pratici. Il Covid ha messo a dura prova tutti, ma in particolare coloro i quali vivevano condizioni già difficili, delicate, che noi non possiamo trascurare.”
Per poter beneficiare del sostegno, basta poco. Nessuna richiesta da esibire; nessuna documentazione specifica da presentare. Sarà cura dei Servizi Sociali individuare i soggetti destinatari del sostegno.
Chiude il sindaco: “Ringrazio i Servizi Sociali per la consueta fattività, ma anche gli operatori che si metteranno a disposizione di chi combatte ogni giorno con fragilità, limitazioni, mancanze. Una comunità vera è una comunità che si fonda sull’aiuto e sulla solidarietà. Diversamente saremmo solo un gruppo di persone senza anima e senza identità.” (g.f.)

error: Il contenuto è protetto