Modulo invio messaggio

Bancoalimentare

Per condividere i bisogni materiali: la consegna dei pacchi alimentari di marzo


BATTIPAGLIA – L’Ente comunale rende noto il calendario di marzo per il ritiro del del pacco alimentare. Lo fa con un avviso pubblicato sul sito web istituzionale a firma della Sindaca Dott.ssa Cecilia Francese e dell’Assessore all’Area Sociale Dott.ssa Monica Giuliano.  A seguito dell’approvazione della nuova graduatoria per l’anno 2020, i cittadini battipagliesi che hanno diritto al beneficio potranno dunque ritirare il pacco nei giorni e negli orari seguenti:

  • Martedì 10 Marzo, dalle ore 18 alle ore 20, tutti coloro il cui cognome ha iniziali comprese tra le lettere A ed L.
  • Mercoledì 11 Marzo, dalle ore 18 alle ore 20, tutti coloro il cui cognome ha iniziali comprese tra le lettere M e Z.          

Com’è ormai prassi consolidata, la consegna dei pacchi avverrà presso la sede del Nucleo Comunale di Protezione Civile in via G. Gonzaga n. 113.
L’avviso comunale ribadisce che il beneficiario è tenuto a presentarsi presentando un documento di riconoscimento in corso di validità, precisando che è prevista la possibilità di ritiro da parte di un delegato, nel caso in cui il beneficiario fosse impossibilitato al ritiro. E va ancora specificato che il delegato, munito di valido documento di riconoscimento, dovrà esibire la delega sottoscritta dal beneficiario, corredata da copia del documento di identità dello stesso, in corso di validità.
Continua con successo il progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” in collaborazione con il Banco Alimentare: positivo il riscontro verificato a distanza di tre anni sul territorio locale. Il che è da riconoscere anche alla macchina organizzativa ed ai controlli sullo smistamento dei benefici.
Si avverte, infatti, che il mancato ritiro del pacco alimentare da parte del beneficiario, per due volte consecutive, senza giustificato motivo, comporta l’immediata decadenza dal beneficio e lo scorrimento della graduatoria. (g.f.)
                               

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto