Modulo invio messaggio

Municipio Eboli

Pediatri e Medici di Famiglia del Distretto Sanitario 64: la scelta o la revoca da farsi solo via mail


EBOLI – Come scegliere o revocare il Pediatra o il Medico di Famiglia? Non certo allo sportello, di persona.
Si sa che il virus non viaggia via mail. Pertanto, il Distretto Sanitario ASL n. 64 potenzia il sistema delle comunicazioni telematiche per consentire agli utenti di formulare la propria opzione.
Dunque, il tutto si fa online tramite smartphone o video PC.
Ciò si deve alle nuove disposizioni regionali impartite in tempo di pandemia da Covid-19,
con riguardo alle attività assistenziali, in attuazione delle strategie aziendali messe a punto per fronteggiare l’emergenza.
Al fine di evitare assembramenti e contagi da Covid-19, presso il Distretto Sanitario è attiva la procedura via mail di “scelta” e “revoca” del Medico di Assistenza Primaria (MAP) e del Pediatra di Libera Scelta (PLS).
Lo si apprende dalla nota prot. n. 5403 del Distretto Sanitario ASL n. 64 firmata dalla Dott.ssa Pasqualina Calzaretta (Responsabile U.O. A.S.B.) e dal Direttore Dott.ssa Marilena Montefusco, inoltrata lo scorso 10 gennaio a tutti i Medici e Pediatri del Distretto, nonché ai Sindaci dei 18 Comuni coinvolti (Eboli, Altavilla Silentina, Buccino, Campagna, Castelnuovo di Conza, Colliano, Contursi Terme, Laviano, Oliveto Citra, Palomonte, Postiglione, Ricigliano, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno, Santomenna, Serre, Sicignano degli Alburni, Valva). 
La richiesta di ‘cambio’ assistenziale dovrà essere inoltrata dal diretto interessato o da un suo delegato all’indirizzo ds64.medicinabase@aslsalerno.it 
C’è un particolare amministrativo a cui prestare attenzione: per perfezionare la procedura occorre allegare la carta d’identità e la tessera sanitaria. Se a presentare domanda è un delegato bisognerà allegare carta identità e tessera sanitaria del delegante e del delegato. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto