Modulo invio messaggio

Bancoalimentare

Pacco alimentare: le consegne di febbraio

BATTIPAGLIA – In programma un’altra tornata mensile del Progetto del Banco alimentare “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” per il 2018. L’Ente comunale comunica i giorni di febbraio per la distribuzione dei pacchi alimentari.
I cittadini aventi diritto al beneficio del contributo alimentare possono dunque ritirarlo martedì 13 febbraio (A-L); mercoledì 14 febbraio (M-Z). In entrambi i giorni il servizio sarà effettuato dalle ore 18.00 alle 20.00.
Come ogni mese, la consegna dei pacchi avverrà presso la sede del Nucleo Comunale della Protezione Civile in via Gonzaga 113. Bisognerà lì presentarsi nel giorno e nell’orario previsti in base all’iniziale del proprio cognome: agli operatori incaricati va presentato un documento di riconoscimento in corso di validità. C’è la possibilità che un delegato ritiri il pacco per conto dell’effettivo beneficiario, qualora questi fosse impossibilitato a farlo. Pertanto, il delegato, munito di valido documento di riconoscimento, esibirà la delega sottoscritta dal beneficiario, con tanto di copia del documento di identità dello stesso beneficiario. Occorre ricordare che il mancato ritiro del pacco alimentare, per 2 volte consecutive, senza aver esplicitato un giustificato motivo, determinerà l’immediata decadenza dal beneficio. La solidarietà non è di certo racchiusa in un pacco, ma può trovare forma nelle mani di chi lo dona con gioia. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto