Modulo invio messaggio

Municipio Eboli

Opportunità terapeutiche per gli ebolitani: cure termali per tutti a Contursi

EBOLI – I cittadini ebolitani possono effettuare cicli di cure termali presso gli storici stabilimenti di Contursi Terme.
Lo rende noto l’Ente comunale tramite un avviso pubblico prot. 14135 di martedì 28 marzo scorso di riferimento per il 2023.
Fangoterapia e cure idropiniche, ozonoterapia e cure inalatorie: il tutto a pochi chilometri da casa, per rigenerare corpo e mente nella florida area della medio-alta Valle del Sele.
La partecipazione è aperta a tutti i cittadini residenti, senza limiti di età, purché siano autosufficienti e di ritrovino nelle condizioni di viaggiare in modo autonomo.
I periodi – da maggio a ottobre – sono per l’appunto indicati nell’avviso pubblicato sul sito web istituzionale.
La domanda va presentata  entro il 10 maggio 2023, ricordando di aggiungervi il documento di identità e la tessera sanitaria in corso di validità del partecipante. Le cure termali, com’è noto, costituiscono un trattamento naturale strettamente correlato alle risorse territoriali, sicché l’iniziativa va calandosi in una dimensione turistica significativa che privilegia il ricco patrimonio di Contursi. Si tratta insomma di un’opportunità offerta a tutti che di certo gioverà a molti.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto