Modulo invio messaggio

Cineforummascheranova

Cineforum “Mascheranova”: il cinema contemporaneo per tutti

PONTECAGNANO FAIANO – Sul grande schermo la seconda proiezione del Cineforum “Mascheranova”.
Dopo il successo di “Brivido caldo” (per la regia di I. Kasdan), che ha inaugurato la rassegna lunedì scorso, è il momento de “Il diario di una cameriera” (per la regia di I. Bunuel), in sala oggi 9 ottobre.
La tenacia organizzativa dello staff teatrale di Mascheranova continua a seminare idee e cultura nel centro picentino. In via Isonzo il laboratorio di sperimentazione teatrale non smette da decenni di animare la città, puntando innanzitutto alla crescita culturale dei giovani cittadini di Pontecagnano Faiano. L’avvio del cineforum risponde a questa sottile ma insistente istanza di partecipazione popolare.
Già in programma per il 16 ottobre “Il silenzio degli innocenti” (per la regia di J. Demme). Da ottobre a giugno sono ben 20 le proposte cinematografiche tratte dal repertorio internazionale con l’intento di offrire al pubblico alcune letture critiche del tempo presente, alla ricerca di modalità condivise di approccio al reale che tragga complicità dal linguaggio tipico del cinema contemporaneo.Proiezioni, ore 21. (g. f.)

Lascia un commento