Modulo invio messaggio

Castellucii

Nasce l’AVIS a Battipaglia: a marzo le prime donazioni

BATTIPAGLIA – Mancava in città un servizio di volontariato come quello dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue); finalmente la lacuna è stata colmata con la nascita di una sezione locale ad opera di un gruppo di battipagliesi.

Com’è noto, questa Associazione è importante perché grazie ai donatori volontari permette ai malati che ne hanno bisogno di ricevere il sangue necessario. Il primo atto della neonata associazione comincerà proprio con una raccolta di sangue, fissata per il prossimo 8 marzo presso il Centro trasfusionale del Presidio Ospedaliero “S. Maria della Speranza” di Battipaglia, dalle ore 9:00 alle 13:00. A questa prima raccolta ne seguiranno altre a cadenze mensili o bimestrali.

Accanto all’attività di raccolta, l’associazione si occupa anche di promuovere – attraverso campagne di comunicazione – l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini.

I membri del Consiglio Direttivo della neonata Associazione sono Rosa Ida Giuliano (Presidente), Francesco Di Vice (vice Presidente), Maria Trotta (Segretario), Rita Plaitano (Amministratore) e Giovanni La Rocca (Consigliere). I componenti del Collegio dei Revisori dei Conti sono Arturo Denza (Presidente), Raffaele Coglianese (Consigliere) e Giuseppina D’Alessio. Il medico è il dott. Marcello D’Onofrio. Si auspica che i lettori si facciano portavoce verso altre persone per far riflettere sull’importanza e la necessità che il sangue venga donato periodicamente senza aspettare le “emergenze”. (Francesco Di Vice)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto