Modulo invio messaggio

9B81FABB E8FB 488D 8EA2 94C8F368AC0C

La vita al tempo del coronavirus: il racconto della pandemia in un progetto editoriale a Cava dei Tirreni


CAVA DE’ TIRRENI – Sarà presentato martedì 9 novembre il libro “La primavera fuori – 31 scritti al tempo del coronavirus”. Appuntamento alle 17.30, nell’Aula consiliare del Municipio.
Un’occasione preziosa per condividere fatti ed atti di un dramma contemporaneo che ancora ci interpella e per elaborare, dunque, in chiave giornalistica le voci e i gesti di un passato che s’intrattiene col presente, nell’attesa che sia davvero primavera.
Interverranno Vincenzo Servalli (sindaco di Cava de’ Tirreni); Walter Di Munzio (psichiatra); Mario Polverino (sovrintendente Covid 19 ASL Salerno); Claudia Izzo (direttore di SalernoNews24). A moderare c’è Maria Gabriella Alfano (caporedattore di Salernonews24).
L’incontro – organizzato da “L’Iride” e “Contaminazioni” – è animato dalle letture di Gertrude Barba dell’Associazione “Fuori Tempo – Teatro Luca Barba”.
Un libro dunque di storie vissute, di vite spezzate, di speranze sospese. C’è di più, al di là delle parole. C’è – è il caso di dire – “la primavera fuori”. Coordinato dalla giornalista Claudia Izzo, il progetto editoriale coniuga l’istanza narrativa con quella storica in un solo grande orizzonte di utilità sociale. I proventi della vendita del libro saranno infatti devoluti all’Azienda ospedaliera “Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno per l’acquisto di macchinari da destinare al reparto di terapia intensiva.
(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto