Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Rifiuti in via Lucania a Pontecagnano: interviene la Forestale


PONTECAGNANO FAIANO – Rinvenuti in via Lucania 3 metri cubi di rifiuti ingombranti, tra cui amianto e guaine in asfalto.
L’area è stata sequestrata dai Carabinieri della Stazione Forestale di San Cipriano Picentino.
Una presenza ‘inquietante’, se si pensa che è stata riscontrata a ridosso del Museo archeologico, vicino ad una scuola, tra un Oratorio ed un supermercato.
C’è da riflettere. I luoghi della vita quotidiana sono esposti al rischio di inquinamento, fino a potersi trovare dinnanzi ad un incendio, data la folta vegetazione in zona ed il suo stato di abbandono. Parliamo di un’area estesa per oltre 20.000 metri quadri.
Continua pertanto l’opera di monitoraggio e risanamento ambientale intrapresa dall’Amministrazione comunale con l’intento di attenzionare le criticità territoriali e di risolverle. Un’iniziativa intrapresa grazie alla sinergia con i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Cipriano, agli ordini del Comandante Emanuele Lanzetta.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha affermato: “Il progetto di una Pontecagnano Faiano pulita non resterà uno slogan. Attraverso una fitta rete di collaborazione con Carabinieri ed Uffici stiamo portando avanti un’idea fattiva e concreta, che ci consente di vantare tanti interventi simili, capaci di liberare la città dall’illegalità e dalla mancanza di decoro. Un plauso al Comandante Lanzetta ed al Consigliere Castelluccio: la loro attività è lodevole ma soprattutto necessaria per produrre i risultati in cui tanto abbiamo creduto”,
Altre aree della periferia picentina sono tuttora monitorate dalle forze dell’ordine che non escludono nuovi imminenti interventi. (g.f.)

Lascia un commento