Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

La tutela dei lavoratori fragili: esperti a confronto sul nuovo piano nazionale per la salute e la sicurezza


SALERNO – “Tutela della salute e sicurezza del lavoratore fragile alla luce del prossimo piano nazionale strategico della salute e sicurezza sul lavoro”. È il tema del meeting atteso per martedì 7 dicembre 2021.
Dopo i saluti istituzionali interverranno, tra gli altri, Patrizio Rossi (Sovrintendente Sanitario nazionale INAIL), Francesco Soviero (Procuratore aggiunto Tribunale di Salerno), Grazia Memmolo (Direttore territoriale INAIL Salerno e Napoli), Giuseppe Cantisano (Direttore Ispettorato interregionale Sud Italia del lavoro), Renato Pingue (Docente Università degli studi “Federico II” di Napoli). Conclusioni affidate a Pasqualino Rossi (Direttore IV Ufficio Prevenzione sanitaria Ministero della Salute).
L’ambito tematico della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro resta sul tavolo dei decisori politici e dei dirigenti di enti pubblici e privati, a fronte dell’incidenza degli infortuni e delle patologie riferibili ai profili di fragilità peraltro esasperati dall’attuale regime pandemico.
Appuntamento alle ore 9.30 presso la sede provinciale dell’Ordine dei Medici in Via SS. Martiri Salernitani.
A moderare ci sarà Domenico Della Porta (Referente Comitato regionale Salute e Sicurezza). Sul sito web dell’ASL di Salerno è possibile scaricare la brochure ed il programma dell’evento. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto