Modulo invio messaggio

WhatsApp Image 2020 11 13 At 19.21.46

La Chiesa per i poveri: il XIII convegno delle Caritas parrocchiali

SALERNO – Sarà celebrata domenica 15 novembre la IV Giornata Mondiale dei Poveri Il tema: “Tendi la tua mano al povero”.
Una ricorrenza, per il quarto anno consecutivo, che intende accendere i riflettori del cuore e della sollecitudine dei credenti sull’universo nascosto dei poveri – gli ‘scarti’ del mondo – ossia sugli uomini e le donne che grande parte trovano, se non addirittura priorità assoluta, nell’azione pastorale e nel Magistero di papa Francesco. Per vivere con consapevolezza l’importante momento, sabato 14 novembre, alle ore 10.00, si terrà un incontro formativo a distanza. Organizzata dalla Caritas Diocesana, l’iniziativa è rivolta ad operatori e volontari della carità.
Parteciperanno l’Arcivescovo, Mons. Andrea Bellandi, il direttore della Caritas Italiana, Don Francesco Antonio Soddù e il Vicario Episcopale, Don Antonio Romano. È un appuntamento che coincide, per la Chiesa locale, con il XIII Convegno delle Caritas parrocchiali. Si anticipa che l’iscrizione sarà effettuata in modalità on-line sul sito web della Caritas Diocesana (https://www.caritassalerno.it/iscrizione-xiii-convegno-caritas-parrocchiali-14-15-novembre-2020/). Per partecipare si utilizzerà il link che verrà inviato ai richiedenti.Domenica 15 Novembre è attesa la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Marco Russo (Direttore Caritas diocesana). (g.f.)

PROGRAMMA

Sabato 14 novembre

10.00
Presentazione del Convegno

10.10
Saluti di Don Antonio Romano (Vicario Episcopale della Carità e Giustizia)

10.20
Riflessione “Tendi la tua mano al Povero” a cura di S.E. Mons. Andrea Bellandi (Arcivescovo di Salerno Campagna Acerno)

10.40
Intervento Emergenza Covid-19: “La Concretezza della Carità” a cura di Don Francesco Antonio Soddù (Direttore Caritas Italiana)

11.00
Presentazione del Dossier 2019 delle Povertà e Risorse “persone oltre la povertà”, a cura di Don Marco Russo (Direttore della Caritas diocesana di Salerno Campagna Acerno)

11.20
Saluti finali

A moderare c’è Rocco Papa (Responsabile Area Comunicazione Caritas diocesana Salerno-Campagna-Acerno). Assistenza tecnica affidata a Vito Teti.

Domenica 15 novembre

12.00
Celebrazione della Santa Messa al Duomo di San Matteo Presieduta da Don Marco Russo (Direttore Caritas Salerno-Campagna-Acerno)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto