Modulo invio messaggio

7100C204 82A3 4AF1 89DC 1A800E27064A

Inquinamento acque in litoranea: il Sindaco Lanzara interpella la Salerno Sistemi


PONTECAGNANO FAIANO – Inquinamento delle acque: la questione resta aperta. Un passaggio si fa obbligato o è quantomeno ormai atteso. Se le acque del litorale sono ancora torbide e puteolenti, quest’anno più che in passato, qualche domanda I cittadini se la fanno, sicché l’Amministrazione Lanzara è chiamata ad intervenire ancora una volta sul problema, nel tentativo di dare una risposta.
Dopo l’interlocuzione con i vertici dell’Arpac delle ultime settimane, il Comune di Pontecagnano Faiano ha deciso di interpellare la Salerno Sistemi, la società incaricata della depurazione delle acque. Non è un gettare la spugna o delegare altri; ci si vuole affidare a tecini esperti.
E pensare, del resto, che alcuni controlli sono stati effettuati in prima persona dal Sindaco, finanche mediante voli in elicottero.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara ribadisce che l’attenzione sul problema della salvaguardia ambientale resta alta, visto il grande impatto sulla vivibilità e sulla salute dei cittadini.
Così spiega il capo dell’Amministrazione comunale: “Abbiamo voluto rappresentare l’impegno concreto che stiamo dedicando a questo problema, da sempre tra i più sentiti dalla comunità. Confermiamo si tratti di una questione di difficile risoluzione, che richiede mezzi imponenti e tempi lunghi, tuttavia abbiamo il dovere di non ridurre il nostro sforzo a delle mere frasi di circostanza.”
Nella nota emanata due giorni fa, l’Assessore alle Politiche Ambientali Carmine Spina ha reso pubblica la richiesta di un incontro per appofondire le modalità e lo stato del mare attraverso un sopralluogo finalizzato ad “attuare una politica tesa al miglioramento delle condizioni ambientali del territorio”.
Rassicura il Sindaco Lanzara: “Anche stavolta effettueremo sopralluoghi mirati e saremo in prima linea, senza delegare, per verificare condizioni ed alternative possibili per tutelare la popolazione ed il territorio.” (g.f.)

Lascia un commento