Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

La Chiesa diocesana per San Valentino: una festa, due eventi


SALERNO – Il mese di febbraio, si sa, è dedicato alla vita e all’amore. L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia ha previsto due incontri per celebrare la Festa di San Valentino, Patrono dei fidanzati.
Don Adriano Amore, assistente spirituale dell’Ufficio diocesano, nella lettera indirizzata alle parrocchie, annuncia il tema annuale: “In questo speciale anno dedicato alla famiglia Amoris Laetitia, volendo manifestare la vicinanza materna della nostra Chiesa alle coppie di fidanzati, nel mese di febbraio dedicato alla vita e all’amore, celebreremo la IV festa dei fidanzati, dal tema “Celebriamo l’amore.”
Domenica 20 febbraio si propone di allestire, a livello parrocchiale, un incontro di preghiera e di dialogo per invitare le coppie di fidanzati a partecipare alla Celebrazione Eucaristica. Per l’occasione sarà impartita una speciale benedizione.
Il tutto, nei singoli contesti locali, sarà evidentemente a cura dei Parroci, insieme alle coppie animatrici dei percorsi di fede.
L’Equipe diocesana ha preparato uno schema.
Venerdì 25 febbraio, alle ore 20.30, presso la Parrocchia San Giovanni Battista e San Nicola da Tolentino in Piano di Montoro, alla presenza dell’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno Andrea Bellandi si terrà un incontro con alcune coppie di fidanzati della Forania di Montoro-Solofra. Seguirà un momento all’insegna della preghiera, del dialogo e della testimonianza. Siamo in stato di emergenza sanitaria. Inutile dirlo. Restano in vigore le misure precauzionali da adottare nei luoghi pubblici. Come faranno dunque a partecipare le coppie di fidanzati che, un po’ per la distanza geografica ed un po’ per il distanziamento sociale, non potranno fisicamente presenziare all’evento? Semplice, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Pastorale della Famiglia – Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno e della Parrocchia S. Giovanni Battista e S. Nicola da Tolentino. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto