Modulo invio messaggio

E6e22276 64cf 4432 95aa B98724cec0bb

I farmaci per le malattie epatiche croniche: un corso formativo a Nocera Inferiore

NOCERA INFERIORE – Grande adesione al Corso di formazione “Attualità in tema di Epatologia”. Appuntamento in agenda per sabato 10 dicembre alle ore 8.30 nella Sala” Sen. P. Colella” presso il Presidio ospedaliero ‘Umberto I’ di Nocera Inferiore.
Si muove dalla constatazione che negli ultimi anni la terapia delle epatopatie virali è stata rivoluzionata dall’introduzione di nuove classi di farmaci più efficaci e sicuri. Sono misure farmacologiche in grado di migliorare anche il rischio di evoluzione verso la cirrosi e l’epatocarcinoma.
Implementare la conoscenza dei partecipanti sulle nuove terapie e il loro impatto sua storia naturale delle malattie epatiche croniche.
Il Corso di formazione è rivolto a medici e farmacisti per un totale di 50 partecipanti.
Tra i relatori: il dott. Giuseppe D’Adamo (Direttore U.O. C. Medicina Generale P.O. Nocera Inferiore), ildott. Marco Cianciullo (Dirigente Medico U.O. C.Medicina Generale P.O. Nocera Inferiore), il dott. Vincenzo Citro(Dirigente Medico U.O.C. Medicina Generale P.O. Nocera Inferiore), la dott.ssa Emilia Palatiello(Dirigente Medico U.O.C. Medicina Generale P.O. Nocera Inferiore)
dott. Marco Barba (Dirigente Medico U.O.C. Medicina Generale P.O. Nocera), ladott.ssa Giulia Fabozzi (Specializzanda in Medicina Interna, Università degli Studi di Salerno).
Il Corso prevede l’accreditamento ECM coerente con il Piano di Formazione aziendale 2022. Si ricorda che per ottenere i crediti è necessario
partecipare a tutte le sessioni scientifiche
per il 90% del tempo richiesto e superare
il test finale di verifica dell’apprendimento.
Il Responsabile scientifico è il Dott. Giuseppe D’Adamo – Direttore U.O. C. Medicina Generale P.O. Nocera Inferiore. La Segreteria organizzativa è diretta dal Dott. Marco Cianciullo (Dirigente Medico U.O. C.Medicina Generale P.O. Nocera Inferiore).

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto