Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Giornate Matteane 2022: Bellandi convoca teologi e biblisti per portare Dio all’uomo d’oggi


SALERNO – Pubblicato il programma delle “Giornate Matteane 2022”: due appuntamenti fissati per il 15 e 16 settembre, integrati nel ciclo dei solenni festeggiamenti patronali.
Parliamo di uno tra gli eventi culturali più noti dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, di quelli che lasciano il segno nella comunità locale e non solo in quella cristiana.
Quest’anno le Giornate Matteane si terranno nella Chiesa di Sant’Agostino. Start alle ore 19.00 con illustri esperti e docenti della teologia contemporanea.
Il tema annuale è “A
Il riferimento biblico è
Presieduti da S.E. Mons. Andrea Bellandi (Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno) e moderati dalla prof.ssa Lorella Parente (Direttore dell’Ufficio Diocesano Cultura e Arte, gli incontri anticipano di qualche giorno la solenne ricorrenza del 21 settembre. Vedranno, nello specifico, la partecipazione il giorno 15 del Prof. Antonio Landi (biblista, docente presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma) e del Prof. Andrea Toniolo (teologo, Preside Facoltà teologica del Triveneto); il giorno 16 del Prof. Matteo Crimella (biblista, docente presso la Facoltà teologica dell’Italia settentrionale – sezione di Milano) e del Prof. Marcello De Maio (docente presso l’ISSR di Salerno e l’Istituto Teologico Salernitano). In occasione dell’evento, in entrambe le giornate, sarà possibile visitare la mostra “I papiri di Matteo” curata da Renato Fasanaro. (g.f.)

Lascia un commento