Modulo invio messaggio

489c7774 1099 4bb2 9ee0 C07e74c1f9b4

Giornata Missionaria Mondiale dei ragazzi a Salerno: preghiere e offerte per l’infanzia

SALERNO – Si terrà domenica 14 gennaio, presso la parrocchia Gesù Redentore, la Giornata Missionaria Mondiale dei ragazzi. Appuntamento alle ore 15.00 con “Cuori ardenti e piedi in cammino”.
Già un mese fa, il 2 dicembre scorso, l’Ufficio Diocesano per la Cooperazione missionaria tra le chiese invitava i piccoli missionari a partecipare attraverso una lettera a firma del Direttore don Marco Raimondo.
Un tema e un evento che evocano a chiare lettere quanto racconta l’evangelista Luca nel famoso episodio dei discepoli di Emmaus: la sera di Pasqua alcuni discepoli di Gesù si trovano insieme nel cenacolo, impauriti e “scarichi” di speranza e forza, i discepoli incontrano uno ‘Sconosciuto’ lungo la via. Quando lo ‘Sconosciuto’ con la Sua Parola aprirà la loro mente alla Scrittura e spezzerà il Pane saranno pronti ed entusiasti a “tornare sui propri passi“ per raccontare a tutti l’incontro che ha cambiato la loro vita.
Ebbene, costoro avranno “Cuori ardenti e piedi in cammino” solo dopo aver rincontrato il Risorto. A ricordarlo è stato anche papa Francesco in occasione della Giornata Missionaria Mondiale del 2023.
Si legge nel comunicato stampa: “Missio Ragazzi, per questo anno pastorale, invita tutti a scoprire, nel cammino sinodale della Chiesa universale e di ogni nostra Chiesa locale, la ricchezza e la gioia dei discepoli a Emmaus, a non perdere di vista il cammino coi fratelli e vivere così la comunione, il bisogno preziosissimo di mettersi in ascolto e di vivere la partecipazione.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto