Modulo invio messaggio

EC33E516 0013 469C 8142 7E45CE12CE18

Giffoni Film Festival: trasporto gratuito per i partecipanti alle giurie


BATTIPAGLIA – Da e per Giffoni Valle Piana.
L’Ente comunale, su iniziativa dell’Assessorato alla Pubblica istruzione diretto dalla Dott.ssa Rosaria Caracciuolo, ha aderito anche quest’anno alla convenzione per il trasporto gratuito dei ragazzi battipagliesi partecipanti al Giffoni Film Festival. Il servizio in autobus è rivolto, in particolare, ai giurati +13 e +16. I genitori potranno presentare domanda entro le ore 12 del 24 giugno, utilizzando il modulo pubblicato sul sito web istituzionale.
La nota kermesse ideata e diretta da Claudio Gubitosi quest’anno si svolgerà dal 18 al 27 luglio. Bambini e ragazzi italiani e di tutto il mondo sono chiamati ad animare – con il loro contributo di idee e di critica – la selezione delle opere filmiche in gara. Occorrerà dunque che raggiungano la Cittadella del Cinema in via Aldo Moro a Giffoni. C’è chi provvede in autonomia; chi s’avvale dell’ausio offerto dall’ente locale.
Ed il Comune di Battipaglia vuole sostenere con misure pratiche tale iniziativa. Sarà pertanto individuata una ditta di autotrasporti che renda disponibile un autobus per la trasferta, di modo che i ragazzi si ritrovino a Giffoni almeno 30-40 minuti prima dell’inizio delle attività e ripartano da lì circa 30-40 minuti dopo il termine delle stesse. Si profila, dunque, un’opportunità logistica per i genitori impegnati al lavoro ed impossibilitati ad accompagnare i figli nella località picentina per prendere parte alle attività del festival, in orari non sempre comodi, peraltro estesi su tutta la giornata. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto