Modulo invio messaggio

Bbn

Caccia alle blatte: il programma degli interventi in strada

BATTIPAGLIA – Una settimana difficile per le blatte. Hanno vita breve, al massimo restano quattro giorni. Sono scattate le misure igieniche per sanificare le strade del centro urbano.
A darne comunicazione è il Settore Ambiente del Comune. Negli anni scorsi, erano le proteste dei cittadini a sollecitare gli amministratori, quando ormai i tenaci animaletti avevano invaso marciapiedi e tombini, facendo capolino dalle caditoie per far visita ai residenti nei portoni e negli androni. Quest’anno si è tentato il recupero, garantendo interventi preventivi in tempi più adeguati.
Intanto, l’Ufficio Finanziario del Comune emetterà ordinativo di pagamento in favore della ditta Tineos
srl, per la somma di euro 2.500,00 al netto dell’ IVA al 22%, pari ad € 550,00 relativi agli interventi svolti l’anno scorso.
Arriva ora il caldo dell’imminente estate 2019, occorre metter di nuovo mano ai ripari, tenendo conto del fatto che le misure predisposte dall’azienda Sanitaria Sa/2 – titolare del servizio di sanificazione – non contemplano la specifica iniziativa contro le blatte.
L’Ente comunale ha così informato la cittadinanza che da ieri 11 giugno fino a domenica 16 verranno eseguiti i interventi di deblattizzazione. Si tratta, sia chiaro, di iniziative ben mirate che non riguardano zanzare e topi. Si procederà mediante irrorazione delle sostanze a bassa pressione. (g.f.)

La programmazione:

  • Quartiere zona Centro:
    martedì 11 giugno dalle ore 24;
  • Quartiere S. Anna:
    mercoledì 12 giugno dalle ore 24;
  • Quartiere Stella e Serroni Alto e Basso:
    giovedì 13 giugno dalle ore 24;
  • Quartiere Taverna (Rosa e Maratea):
    venerdì 14 Ggugno dalle ore 24;
  • Quartiere Belvedere:
    domenica 16 Giugno dalle ore 24.

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto