Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

“Eccellenze in Digitale” a Salerno: formazione gratuita per imprese e lavoratori


SALERNO – In partenza la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”. A darne notizia sono la Camera di Commercio e PIDMed.
Parliamo dello storico programma di Unioncamere e Google, messo a punto per aiutare le imprese nell’esplorazione strategica del web, alla scoperta degli strumenti digitali e per comunicare l’utilità di essere presenti online.
Si annunciano interessanti novità anche in risposta all’emergenza pandemica indotta dal Covid.
Quest’anno, il programma consentirà alle aziende di formare imprenditori e personale aziendale. In piena gratuità. Si mira in particolare ad aumentare le competenze digitali per supportare le imprese nel periodo della complessità post-pandemica. E, non a caso, potranno partecipare alle attività tutti i lavoratori: dall’amministratore, a chi si occupa di comunicazione fino ad arrivare ai dipendenti interessati agli strumenti web ed a tirocinanti e collaboratori.
Il Progetto – che è parte di “Italia in Digitale” –
è realizzato tramite il PIDMed il Punto Impresa Digitale, che supporta le imprese nel processo di innovazione.
La Camera di Commercio di Salerno intende in tal modo favorire lo sviluppo delle competenze digitali utili per ridurre gli effetti economici e sociali dell’attuale crisi sul territorio salernitano. Saranno organizzate attività formative per imparare a trovare e gestire clienti lontani e vicini, migliorare le presenza online comunicando la qualità di prodotti e servizi e il rispetto dei protocolli, nonché gestire le proprie attività da remoto.
Le attività prevedono diversi webinar di formazione ai quali ci si potrà iscrivere previa prenotazione individuale, aperta a tutti, da effettuare al link di seguito: https://forms.gle/uFjuK4FHZWxvSiyaA (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto