Modulo invio messaggio

B740364B 9A44 4E75 8E91 C9EC06392EBC

Donare il sangue con Fratres: l’autoemoteca attiva davanti alla Chiesa “Sant’Antonio di Padova”


BATTIPAGLIA – L’autoemoteca di Fratres attende i donatori di sangue sul piazzale della Chiesa S. Antonio di Padova. Domenica 29 settembre basterà tendere un braccio per salvare una vita.
Il Gruppo locale ha organizzato una giornata di prelievi ematici, che sarà possibile effettuare dalle ore 8.00 alle 12.00. Continua la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione che,
nata nel 1971 come Ente morale, offre alla gente comune la possibilità di compiere una donazione anonima, gratuita, periodica e responsabile del sangue, come anche del sangue midollare e degli organi.
Approvata con decreto ministeriale nel 1994, l’Associazione in città ha sede in via Salerno 10.
L’èquipe medica del gruppo cittadino accoglierà i donatori, offrendo loro tutto il supporto per una donazione serena e consapevole.
Lo scorso 15 settembre l’emoteca ha fatto tappa al centro trasfusionale dell’Ospedale ‘Santa Maria della Speranza’. La sfida solidale ora tocca al Quartiere Serroni. Sul piazzale della chiesa si rinnova un’occasione preziosa per lasciare gocce di vita in dono a chi ne ha bisogno, per testimoniare la solidarietà con un gesto che non costa nulla a chi lo compie, ma arreca non pochi benefici a chi lo riceve. In questa dinamica virtuosa c’è ancora una volta di mezzo Fratres. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto