Modulo invio messaggio

3303AD30 1A09 45BD A9C9 9D17F83C9348

Coronavirus, misure amministrative a Pontecagnano: Tosap, Tari e Tasi slittano al 30 giugno 2020

PONTECAGNANO FAIANO – Il Coronavirus manda in quarantena tasse e tributi locali. Non è una discutibile battuta in tempi drammatici. È l’ultima misura assunta a Palazzo di Città per ‘alleggerire’ il carico di responsabilità che grava sulle famiglie in questi giorni di grande apprensione.
Dunque, per i cittadini della località capofila dell’area picentina niente Tosap (Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche), niente Tari (Tassa sui rifiuti) e niente Tasi (Tributo per i servizi indivisibili) per circa tre mesi.
Lo ha reso noto il Sindaco Giuseppe Lanzara con un comunicato pubblicato lo scorso giovedì 12 marzo sul sito web del Comune di Pontecagnano Faiano: “Oggi ho deciso di sospendere i pagamenti dei tributi locali fino al 30 giugno 2020. Fino a questa data tutti i cittadini e tutti i possessori di partite Iva non si dovranno preoccupare delle tasse sui rifiuti, sulla pubblicità e sull’occupazione del suolo pubblico relative all’anno in corso.”
La motivazione è presto chiarita, ben prevedibile, con il pensiero rivolto a tutti i cittadini: “È un segnale di solidarietà che è necessario dare a tutti voi, anche se questa scelta ci costerà ulteriori sacrifici.”
E Lanzara lancia la palla a Roma: “Ora mi aspetto un intervento da parte del Governo, nel dare una scossa forte all’economia e prevedere contributi importanti per famiglie e partite Iva. Il rischio concreto è che questa emergenza sanitaria si trasformi anche in una gravissima crisi economica.”
Chiude il Sindaco Lanzara: “Sento forte il dovere, mai come in questo momento, di stare accanto alla comunità che mi onoro di rappresentare.” (g.f.)

Lascia un commento