Modulo invio messaggio

Municipio Pontecagnano 800×445

Controllare il territorio per garantire i cittadini: apre un nuovo presidio per la sicurezza


PONTECAGNANO FAIANO – È attesa per venerdì 28 maggio la presentazione del nuovo presidio territoriale per la sicurezza in Piazza Garibaldi. Appuntamento alle ore 9:00. Lo ha stabilito la Giunta Comunale, con delibera n. 91 del 20/05/2021, ha approvato l’istituzione di un nuovo “Punto Sicurezza” a Faiano.Il servizio sarà attivato – per intenderci – all’interno dell’unità immobiliare che in passato aveva ospitato gli alunni dell’I.C. Moscati.
Grande attesa dunque per l’inaugurazione formale dei locali. Si tratta oltretutto di una soluzione integrata: vi è spazio, infatti, per la sede distaccata della Polizia Municipale, della Protezione Civile A.S.A.D. Pegaso e dello Sportello Agricoltura, nonché per la Consulta degli Anziani.
Tutte attività afferenti a settori di pubblico interesse, per predisporre, coordinare ed effettuare servizi di natura sociale destinati ai residenti.
il Sindaco Giuseppe Lanzara dichiara: “Comunichiamo con orgoglio l’apertura di un presidio dedicato alla sicurezza, ubicato nella zona di Faiano e finalizzato a garantire un controllo mirato anche nella zona collinare del Comune. Il Punto di P.zza Garibaldi costituirà, inoltre, un’occasione di incontro e di confronto per due importanti organismi, di cui uno finalizzato ad incentivare, sostenere e supportare il settore agricolo, l’altro a promuovere attività con e per gli anziani. Un altro importante tassello per costituire e ricostruire una città più vivibile, accogliente e vicina ai bisogni di chi la abita”.
Il tutto ovviamente predisposto nel pieno rispetto delle norme anti-contagio.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto