Modulo invio messaggio

Ed2c8a95 Eeb1 43b3 99bd 9d8c8bafe5ef

Commercio e tradizioni in piazza a Eboli: torna il mercatino dell’usato

EBOLI – Il mercatino dell’usato, dell’antiquariato e del collezionismo sarà istituito in via sperimentale. Lanciato un avviso per recepire istanze di interesse da parte degli espositori. Si terrà di domenica, per l’intera giornata, in Piazza della Repubblica, per una durata di sei mesi dal rilascio della prima concessione.
Dunque, torna il mercatino ebolitano. Un esperimento necessario.È quanto era stato stabilito a fine giugno dalla Giunta comunale con deliberazione n. 148: i mercatini piacciono, sono eventi che – coniugando aspetti commerciali, estetici e tradizionali – possono finanche avere un richiamo turistico in ambito locale.
Occorre tuttavia procedere ad una sperimentazione temporanea prima dell’istituzione definitiva, così da poter raccogliere elementi utili prima di un’eventuale
realizzazione stabile del mercatino. Diciamo che le premesse lasciano ben sperare. Ricordiamo che già lo scorso aprile si tenne un incontro con le associazioni di categoria per
procedere ad un confronto sull’istituzione dei posteggi sperimentali. L’incontro andò bene, con tanto di consenso generale.
Si consideri peraltro che il Comune di Eboli, ed in particolare l’Area Sviluppo economico e
SUAP, versa in condizioni di importante sotto-organico. L’Amministrazione comunale ha perciò ritenuto opportuno affidare in concessione l’organizzazione, la gestione e la promozione. A tal fine, l’Ente locale ha lanciato un avviso esplorativo finalizzato alla presentazione di manifestazione d’interesse da parte dei soggetti economici interessati. Lo ha fatto con la determina n. 18 del 13 dicembre scorso a firma del Dott. Raffaele Monti, Responsabile di Area Sviluppo economico e SUAP.
Tutti gli interessati possono consultare sul sito web del Comune i modelli necessari a formulare la domanda, ossia lo schema di concessione, l’istanza di ammissione e le dichiarazioni dell’aspirante organizzatore-gestore-promotore, insieme al modello di domanda di rilascio del tesserino per il venditore occasionale, oltre che la planimetria dell’area espositiva.
Per partecipare c’è tempo fino alle ore 12.30 del 28 dicembre 2022.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto