Modulo invio messaggio

Fdfdfdf

Aree-giochi inclusive ed accessibili: la Regione Campania finanzia i progetti comunali

NAPOLI – È stato approvato, con decreto dirigenziale n. 138 del 5 agosto 2021 un Avviso pubblico per l’acquisto e l’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità.
L’iniziativa è destinata a tutti i Comuni della Regione Campania che dispongono di aree verdi pubbliche attrezzabili.
SI tratta di realizzare, in concreto, aree-giochi inclusive, accessibili e con giochi privi di barriere architettoniche, dove tutti i minori, anche disabili, possono svolgere attività ludico-motorie, interagire e giocare insieme. I Comuni progettano e realizzano; la Regione finanzia. Ed ammonta a € 100.000,00 la somma complessiva a disposizione dell’iniziativa.
Il Bando, emanato nell’ambito della programmazione delle iniziative dell’Assessorato alle politiche sociali, ha un’eminente utilità per le comunità cittadine, giacché mira a sostenere le politiche inclusive degli Enti locali, potenziando l’accessibilità degli spazi pubblici.
Sia chiaro: sono esclusi i Comuni già precedentemente finanziati per la stessa iniziativa.
La priorità andrà ai Comuni con maggiore popolazione, a partire da quelli superiori ai 50.000 abitanti.
Ci sarà un mese a disposizione entro cui poter presentare le istanze, che andranno inoltrate via PEC all’indirizzo: dg.500500@pec.regione.campania.it dalle ore 08:00 del giorno 18 agosto 2021 ed entro le ore 12,00 del giorno 17 settembre 2021″.
il Decreto dirigenziale n. 138 con i relativi allegati ed altre informazioni utili sono desumibili dal sito web istituzionale della Regione Campania. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto