Modulo invio messaggio

2dcf10bd 4cfd 417c 8236 Cabdc8962a82

Cercasi idee per la tutela dell’aria in Campania: al via il Concorso ‘Cambiamo aria!’


NAPOLI – Al via la II Edizione, relativa all’anno scolastico 2023/2024, della Campagna di sensibilizzazione sulla tutela della qualità dell’aria.
I giovani talenti sono chiamati a dire la loro sull’inquinamento dell’aria e sulle politiche di sostenibilità ambientale. Possono farlo partecipando al Concorso di idee “Cambiamo Aria!”. Le scuole daranno giusta eco alla bella iniziativa. C’è spazio per ogni genere ed espressione artistica. Si è invitati, infatti, a realizzare uno spot o un elaborato multimediale (video clip, video reportage, video clip musicale) della durata massima di tre minuti; un cortometraggio della durata massima di 5 minuti; un elaborato di visual art (fotografia, illustrazione, fumetto, pittura, arte digitale); un testo scritto (poesia, racconto, manifesto); una composizione musicale (testo canzone e musica); una performance artistica da presentare con una videoriproduzione della durata massima di 5 minuti.
Le istituzioni scolastiche possono presentare una proposta progettuale autentica, da far pervenire la entro il 30 maggio 2024.
Il progetto potrà essere presentato a mezzo raccomandata alla Direzione Generale Difesa del Suolo e l’Ecosistema  di Via De Gasperi 28 a Napoli oppure consegnato a mano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
I lavori dovranno essere accompagnati dalla compilazione del modulo elettronico raggiungibile al link:  https://forms.office.com/e/7zfrDtxUfr
Le scuole che parteciperanno inviando un elaborato digitale, preventivamente salvato in servizi di cloud storage (ad esempio Google Drive, Dropbox, iCloud, One Drive), sono tenute a trasmettere il proprio lavoro esclusivamente con modulo elettronico raggiungibile al link: https://forms.office.com/e/7zfrDtxUfr.
Un’iniziativa incentivante. Si consideri che sono messi a disposizione ben 30 premi di 3.000 euro ciascuno destinati alle Scuole vincitrici.
La premiazione si terrà il  30 maggio 2024, presso il Teatro Trianon Viviani in Piazza Vincenzo Calenda 9 a Napoli. Il bando del concorso è consultabile sul sito web istituzionale della Regione Campania. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto