Modulo invio messaggio

Bellizzi

Bellizzi, cercasi libri per la biblioteca comunale: potranno essere acquistati presso le librerie locali

BELLIZZI – Il Comune interpella le librerie di prossimità attive nel territorio campano che siano interessate a fornire libri da destinare alla biblioteca comunale.
La richiesta dell’Ente locale è stata formulata con l’avviso pubblico approvato con determinazione n. 576 del 9 agosto 2022 è pubblicata all’Albo pretorio il 12 agosto a firma dell’Arch. Francesca Ciancimino (Responsabile dell’Area Tecnica –
Igiene e Servizi al Territorio).
È un’iniziativa della Regione Campania volta a sostenere l’intera filiera dell’editoria campana, incentivando all’acquisto di libri da parte delle biblioteche comunali. Il Comune di Bellizzi aveva infatti chiesto un contributo per la propria biblioteca per l’acquisto di libri da editori campani attraverso le librerie di prossimità.
I libri da proporre sono quelli pubblicati da almeno 5 diversi editori campani.
Con il Decreto Dirigenziale n. 124 del 6 luglio 2022, la Giunta Regionale della Campania aveva approvato e pubblicato il prospetto degli enti locali proprietari di biblioteche beneficiari del contributo per l’acquisto e la Biblioteca “Leonardo Da Vinci” di Bellizzi era risultata assegnataria del contributo per un importo di € 7.000,00.
La manifestazione di interesse delle singole librerie dovrà pervenire all’Ufficio Cultura entro e non oltre le ore 12.00 del 26 agosto 2022. L’intervento dovrà essere completato e rendicontato da parte del Comune entro il 15 ottobre 2022.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto