Modulo invio messaggio

Fd

Artisti tra vicoli e piazze, un concorso a Postiglione: metti gli Alburni in cornice

POSTIGLIONE – Tutto pronto per il Concorso di pittura estemporanea “Isola di Pietra” (Paesaggi e Vicoli di Postiglione): appuntamento a domenica 22 agosto, ore 8.30 in Piazza Europa.
Il paese degli Alburni si apre agli artisti, accogliendoli nei vicoli e nelle piazzette, per offrire loro notevoli spunti di ispirazione, laddove arte e natura insieme vanno negli eloquenti solchi della storia locale.
Si mira a promuovere il territorio aburnino, coinvolgendo i cultori dell’arte, affinché possano veicolare il patrimonio culturale di Postiglione con la loro libera inventiva ed espressione.
Sono infatti ammesse tutte le tecniche pittoriche.
Organizzato dalla Fondazione Pagnani Pansa, con Monetti Editore e con il patrocinio dell’Ente comunale, il Concorso è giunto alla terza edizione.
L’iscrizione all’estemporanea è di €15.00 per gli adulti, mentre per i partecipanti alla categoria ragazzi l’iscrizione è gratuita. Gli artisti potranno collocarsi nelle aree libere del territorio. Le opere dovranno essere dipinte in loco a pena di esclusione.
Il termine per la consegna delle opere realizzate è fissato per le ore 17.30 in Piazza Diaz.
A partire dalle ore 19.00 le opere saranno esposte e valutate dalla Giuria, che a seguire proclamerà i vincitori. Questi cederanno le opere realizzate alla Fondazione “Madonna del
Villaggio” di Antonio e Maria Pagnani che le assegnerà agli Enti o Sponsor che hanno messo a disposizione i premi. Il regolamento parla chiaro: i vincitori nonpretenderanno nessun compenso oltre al premio, né il riconoscimento di alcun diritto e autorizzano allapubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini e opere sui social network, sucarta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione.
Sul sito web del Comune è possibile consultare il bando del Concorso, nonché scaricare il modulo di iscrizione. C’è tempo fino a sabato 20 agosto per le iscrizioni. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto