Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Al via le iscrizioni per “Start Cup Campania” 2022: ricchi premi ai vincitori

FISCIANO – Tutto pronto per Start Cup Campania, Al via le iscrizioni per la nuova edizione della più grande competizione universitaria dedicata all’innovazione imprenditoriale.
E sono, non a caso, i sette atenei campani a sostenere l’iniziativa, che è finalizzata a mettere in gara progetti di impresa basati su ricerca ed innovazione.
La domanda di iscrizione al concorso deve essere redatta entro il 17 luglio compilando l’apposito modulo sul sito web https://www.startcupcampania.unina.it/registrazione-account/
Ricordiamo che possono partecipare gruppi di almeno tre persone di cui almeno il capogruppo sia un docente, ricercatore, dottorando, titolare di assegno di ricerca, laureato o dottore di ricerca che abbia conseguito il titolo nell’ultimo quinquennio, studente o personale tecnico-amministrativo di una delle università promotrici.
Sarà un’estate in cui progettare l’impresa del futuro sarà felice occasione per competere. Diciamocela tutta: è un concorso avvincente, ma non facile. Si sa del resto che l’innovazione passa oltre il limite delle cose impossibili, per dimostrare che impossibili non erano. Progettare oltre l’apparente, facendo leva sull’immaginabile, richiede dunque creatività unita a competenza. Per questo il concorso ha già previsto una fase di formazione e un’altra di incubazione. Sarà ora avviata per i gruppi registrati, tra giugno e luglio, una fase di mentorship per supportare la stesura del business plan, che dovrà essere presentato entro il 19 settembre, secondo le modalità indicate sul sito web https://www.startcupcampania.unina.it/
Il tutto puntando alla finale regionale attesa per ottobre 2022. Una giuria indipendente di esperti valuterà chi potrà accedervi.
Ricchi i premi: ai primi cinque classificati assegnati premi in denaro dai 5.000 a 1.000 euro e sarà inoltre garantito – qui viene il bello – l’accesso al Premio nazionale per l’Innovazione.
Sono inoltre previsti tre premi speciali di 500 euro per alcune categorie, quali il miglior progetto presentato da gruppi costituiti esclusivamente da studenti, il miglior progetto che promuova il principio delle Pari Opportunità e l’imprenditorialità femminile, il miglior progetto di contaminazione, presentato da gruppi costituiti da membri provenienti da almeno due Atenei aderenti all’iniziativa.
Infine, è previsto un premio speciale di 1.500 euro per l’Innovazione culturale e sociale per il miglior progetto sviluppato nell’area delle discipline umanistiche. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto