Modulo invio messaggio

Municipio Battipaglia 864×450

Abilità di lettura ed infanzia: la Settimana della Dislessia a Battipaglia

BATTIPAGLIA – È in corso la Settimana nazionale della Dislessia, occasione utile alle famiglie per sottoporre i propri bambini a screening gratuiti. In città i test sono stati organizzati dal Centro provinciale per le patologie del Neurosviluppo e i disturbi del comportamento e degli apprendimenti “DSA Centre Santa Chiara Sos dislessia”.
Attraverso una serie di test gratuiti, sarà possibile valutare vizi e disturbi di bambini e ragazzi nell’abilità della lettura.
Ricordiamo che la dislessia non è una patologia, bensì uno dei disturbi specifici dell’apprendimento che inficia la capacità di lettura e si manifesta con una difficoltà costante nella decodifica del testo.
Dopo gli screening oculistici a cura del dott. Vincenzo Pagliara, oggi 5 ottobre si procederà con gli screening posturali tenuti dal dott. Luigi Migliorino. Domani 6 ottobre seguiranno gli screening per l’apprendimento a cura del “DSA Centre Santa Chiara Sos dislessia”.
Giovedì 7 ottobre sarà possibile effettuare le visite neuropsichiatriche e l’8 ottobre gli screening odontoiatrici. Per prenotare uno screening gratuito e chiedere maggiori informazioni si può telefonare al 3334989724 o allo 0828300089.
Si terrà infine sabato 9 ottobre, alle ore 9.00, nell’aula consiliare del Comune di Battipaglia, a conclusione della settimana, il convegno “Le patologie del Neurosviluppo e il disturbo specifico dell’apprendimento”, incentrato sugli ultimi sviluppi della ricerca e sulla sperimentazione di nuovi strumenti ri-abilitativi.
Per prenotare il posto in presenza (max 60 posti per normativa anti Covid) telefonare al 3334989724 o allo 0828300089

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto