Modulo invio messaggio

E212433A BBAD 474F BB0E 7930E3EB7B81

Uno stadio per la Battipagliese: da domenica le partite ‘casalinghe’ saranno giocate al Pastena

BATTIPAGLIA – Dovranno allungarsi di altri 25 km gli irpini giallo-verdi per raggiungere Battipaglia e sfidare i bianconeri nel big match della settima giornata. La partita in calendario per domenica 21, infatti, non sarà disputata a Baronissi, bensì nella dimora naturale della squadra ospitante.
È quanto emerso al termine di un’altra partita, quella giocata fuori campo ieri 18 ottobre nella Sala Giunta del Comune di Battipaglia. A confrontarsi c’erano l’Asd Virtus Battipaglia Calcio e la FCD Battipagliese 1929.
Presenti il presidente della FCD Battipagliese 1929 Mario Pumpo, accompagnato dall’avv. Luca Muto e dal direttore generale della squadra bianconera Francesco Ferraiuolo.
Sull’altro versante Rosario Fortunato, presidente della Asd Virtus Battipaglia Calcio, insieme al segretario della ASD Virtus Battipaglia Calcio Cosimo Fortunato, nonché il direttore tecnico Calcio Francesco Venturiello. A rappresentare l’Amministrazione comunale c’erano l’Assessore allo Sport Pietro Cerullo, il delegato allo sport del Comune di Battipaglia Emiddio Prisco, l’Assessore all’area sociale Rosaria Caracciuolo. Non pochi i tifosi.
Il confronto è stato fortemente voluto dall’Asd Battipaglia, società che gestisce lo stadio “Pastena”, dopo essersi con indignazione opposta alla scelta della Battipagliese di disputare la partita di domenica prossima contro il San Tommaso Calcio di Avellino presso lo stadio “Figliolia” di Baronissi. L’amore dei battipagliesi per le formidabili zebrette s’è subito fatto sentire: basta una ‘ola’ per coprire in fretta la distanza che corre dalla Valle dell’Irno alla Piana del Sele. Si torna, insomma, a casa. Per sempre.
È bastato un post di Rosario Fortunato pubblicato sul gruppo social ‘Sei di Battipaglia..il vero!’ a smuovere gli animi. L’Amministrazione comunale non ha potuto non rispondere all’appello.
Nel post, Fortunato chiedeva che fosse affrontata, una volta per tutte, una questione definita” incresciosa, quanto inutile e spiacevole”.
Lo scopo, a quanto pare raggiunto, era “ridefinire il programma futuro e la permanenza della prima squadra sul Pastena.”
Dunque, per le gare ‘in casa’ dei bianconeri non occorrerà una trasferta, perché le dispute si svolgeranno nello stadio sportivo battipagliese. Per gli allenamenti, allo scopo di pianificare le turnazioni ed i tempi di assistenza in campo, bisognerà aggiornarsi a breve.
Intanto, l’Assessore allo Sport Pietro Cerullo, in una nota pubblicata stamattina sul sito web del Comune, ha spento la questione che di recente aveva riacceso gli animi di tifosi e simpatizzanti bianconeri. La decisione ora è ufficiale: “Nella giornata di ieri presso la sala giunta del Comune di Battipaglia si sono incontrate l’Asd Virtus Battipaglia Calcio e la FCD Battipagliese1929. Dopo un’ampia discussione si e’ convenuto in modo unanime e per volonta’ di tutti i presenti che le gare ufficiali casalinghe della “Battipagliese” si svolgeranno allo stadio Luigi Pastena.” (g. f.)

Lascia un commento