Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Università e calcio femminile: gli studenti in dialogo con Ludovica Mantovani (FIGC)

FISCIANO – “Il calcio femminile visto da Sud” è il tema della giornata di studio attesa per mercoledì 3 maggio.
Appuntamento alle ore 11.30 nella Sala Solidarietà “Carmine Pecoraro” nell’Edificio C1 del Campus universitario, presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali dell’Università di Salerno.
È un evento che si colloca nell’ambito delle iniziative organizzate dal Corso di Laurea Magistrale in “Management delle attività sportive e motorie per il benessere sociale”.
Non è la solita conferenza accademica. La novità è che gli studenti trascorreranno alcune ore in compagnia di chi di calcio femminile se ne intende. Parliamo di Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Calcio Femminile della FIGC.
In sintesi, la mattinata (ore 11.30-13.30) sarà aperta dai saluti istituzionali del Rettore prof. Vincenzo Loia e del Direttore del Dipartimento prof. Gennaro Iorio. Dopo l’introduzione del prof. Maurizio Merico interverrà Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione Calcio Femminile della FIGC. Seguiranno gli interventi del prof. Felice Corona (Delegato di Ateneo allo Sport), della prof.ssa Barbara Figliolia (Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Severi di Salerno, con indirizzo Sportivo) e del dr. Mario Tirino (ricercatore diSPS).
Nel pomeriggio è atteso un workshop su “La comunicazione social del calcio femminile: tra stereotipi e innovazioni”, con gli interventi del dr. Moris Gasparri (consigliere della Divisione Calcio Femminile della FIGC) e della dr.ssa Maria Claudia Celadin (Social Media Manager della Divisione Calcio Femminile della FIGC).
La giornata dà l’occasione di sospingersi in avanti di un mese: la Divisione Calcio Femminile della FIGC sta organizzando nella provincia di Salerno in vista della finale della Coppa Italia Femminile Ferrovie dello Stato Italiane tra Juventus e Roma che si svolgerà presso lo stadio Arechi di Salerno domenica 4 giugno 2023 (alle ore 16.30, con diretta nazionale su La7, La7.it e Timvision). E c’è un’esclusiva per gli studenti dell’Ateneo: è prevista una riduzione del biglietto – da 5€ a 1€ – nei soli punti vendita Vivaticket. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto