Modulo invio messaggio

Cattedrale

Uniti nella Divina Misericordia. A Salerno la XVII festa diocesana

SALERNO – Condividere nella fede la gioia dell’Amore, quello che s’effonde direttamente dal cuore di Cristo, ritrovandosi qualche ora nel centro della diocesi salernitana e rinnovare nella preghiere l’essere Chiesa come memoriale della Resurrezione. È il fine della XVII Festa diocesana della Divina Misericordia che sarà festeggiata oggi pomeriggio, ad iniziare dalle ore 15.00 nella Cattedrale di Salerno, con le confessioni dei partecipanti.
Si tratta della più importante devozione alla Divina Misericordia che ricorre facendo tesoro di quanto Gesù stesso comunicò a suor Faustina Kowalska nel 1931, rapita in estatico sodalizio, per istituire questa festa che Giovanni Paolo II nel 1992 volle fosse poi fissata una settimana dopo la Pasqua.
Promosso ed organizzato dall’associazione “Dives in Misericordia”, l’evento prosegue alle ore 16.00 con l’Adorazione Eucaristica guidata da don Pasquale Martino, direttore dell’Opera Salesiana di Salerno. Segue alle ore 17.00 la Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto