Modulo invio messaggio

Municipio Eboli

Eboli, sostegno alle cartolibrerie: il Comune anticipa le spese per i libri scolastici


EBOLI – L’Amministrazione comunale tende la mano al commercio locale per favorire la ripresa dell’attività scolastica di settembre. Lo fa con un’iniziativa concreta che integri il supporto diretto agli esercenti cittadini e, indirettamente, agevoli il servizio pubblico scolastico. È questo l’intento che anima l’avviso pubblico per il sostegno alle cartolerie per la fornitura di libri di testo per la scuola primaria pubblicato a firma della Dott.ssa Gilda Viscido, responsabile della competente area amministrativa per le Politiche Sociali e Culturali ed individuata anche responsabile del procedimento. La ragione dell’iniziativa è presto detta: la mancanza di liquidità in cui versano le cartolerie a motivo delle criticità economiche generate dall’emergenza sanitaria. Si tratta evidentemente di una misura straordinaria.
Con delibera n. 144 del 21 luglio scorso la Giunta comunale presieduta da Massimo Cariello ha così inteso sostenere le spese delle famiglie degli alunni della scuola primaria, nell’acquisto dei libri di testo, al fine di non gravare sui bilanci familiari già colpiti dalla ben nota situazione di emergenza.
E proprio la delibera di Giunta ha disposto che fossero raccolte le manifestazioni d’interesse degli operatori economici all’erogazione dell’anticipo delle spese.
Per ottenere il sostegno, c’è tempo fino alle ore 12.00 del 30 agosto 2020: l’istanza dovrà  pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Eboli in via M.Ripa, 49.
La domanda di partecipazione, può essere consegnata a mano oppure può essere inoltrata  con raccomandata A./R. o, ancora, trasmessa con posta elettronica certificata all’indirizzo comune@pec.comune.eboli.sa.it. Informazioni: tel. 0828328300 email: g.viscido@comune.eboli.sa.it (g.f.)

Lascia un commento