Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Un nuovo parcheggio in via Porto: felice intesa tra il Comune e la Guardia di Finanza


SALERNO – Ammontano a 64 i posti auto che potranno essere ospitati nella nuova area di sosta. È quella che il Sindaco Vincenzo Napoli, il Vice Sindaco ed Assessore alla Mobilità Mimmo De Maio ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Danilo Petrucelli, inaugurano sabato 29 maggio, alle ore 9.30, nello spazio adiacente al Genio Civile di via Porto. In via sperimentale il parcheggio sarà aperto solo nel fine settimana.
Il parcheggio sarà pronto tra qualche mese, il cui cantiere è stato avviato nel tempo in cui le misure di contenimento dell’emergenza sanitaria, insieme alla campagna vaccinale, hanno consentito una riapertura di varie attività pubbliche, commerciali e della ristorazione.
È un’iniziativa frutto della proficua intesa tra il Comune e la Guardia di Finanza di Salerno, quale risposta concreta alle istanze dei commercianti locali del centro storico, ossia delle categorie penalizzate dalla carenza degli spazi per la sosta dei veicoli dei clienti. Va detto che, oltre a farsi carico degli oneri demaniali, l’Amministrazione comunale ha provveduto ai lavori di realizzazione dell’area, sistemando l’asfaltatura del terreno e la tracciatura delle strisce. È stata inoltre predisposta la pubblica illuminazione e sono stati installati gli apparecchi per il pagamento della sosta.
In questa prima fase sperimentale, il parcheggio sarà aperto soltanto nel fine settimana. Dopo qualche mese di attività, si valuterà un’eventuale rimodulazione del servizio.
I nuovi parcheggi integrano quelli già aperti in via Vinciprova e nella zona del “Trincerone Est”, insieme alle aree di sosta di recente ultimati in Piazza della Libertà e in Piazza Cavour.
E’ un modo concreto per esprimere la vicinanza delle Fiamme Gialle alla comunità salernitana, avendo a mente le difficoltà in cui versano soprattutto gli esercizi commerciali: si cercano modi per affrontare i disagi socio-economici e conseguenti all’emergenza pandemica. Si rigenera, in quest’occasione, la missione istituzionale della Guardia di Finanza, a tutela e sostegno dell’imprenditoria locale, in un’ottica di ripresa e rilancio dell’economia nazionale. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto