Modulo invio messaggio

San Matteo Sport E Valori 222×140

Sport e valori nel nome di S. Matteo: torna il Palio delle parrocchie

SALERNO – Tra la città ed il mare, stando insieme a far festa, nel segno dello sport e della fede, con un occhio all’orizzonte tirrenico che dischiude speranza e l’altro rivolto al centro storico che evoca la memoria dei testimoni.
È attesa per sabato 15 settembre, alle ore 15.00, in Piazza Cavour, la manifestazione “Sport e Valori – Giochi di San Matteo 2018”. Promossa dal Coni e dall’Ufficio diocesano per la Pastorale dello Sporte Tempo Libero, l’iniziativa propone un box di attività ludico-sportive motivate dal desiderio di illuminare con la fede il fine etico e sociale dell’azione agonistica.
Sport di mare e non solo. Ci saranno tornei di canoa, rafting, beach volley, beach badminton, beach rugby, beach american football, arrampicata, equitazione, tiro con l’arco, scherma, pallacanestro, atletica, pallavolo, ginnastica, ciclismo, lotta, judo, karate, ju jitsu, kung fu, taekwondo, tennis, giochi d’acqua e giochi sportivi. Attese con interesse e curiosità anche le sfide ludo-linguistiche.
I giochi si svolgeranno, dunque, in prossimità del Palazzo della Provincia, per animare il lungomare salernitano con giochi e gare di sicura valenza educativa, offrendo a tutti la possibilità di
sperimentare nuove attività sportive e culturali.
Claudio Guarnaccia e Paola Bernardino – referenti coordinatori del progetto – assicurano tra l’altro che si ripeterà anche quest’anno il “Palio delle parrocchie”, la regata con i “gozzi nazionali”.
Potranno iscriversi uno o più equipaggi per parrocchia, composti da un timoniere e quattro rematori di età inferiore ai 12 anni.
Per motivi organizzativi e per il corretto svolgimento della manifestazione, occorre acquisire in tempo il numero – anche provvisorio – dei partecipanti. Tutti sono perciò invitati a compilare, firmare e spedire il modulo di adesione scaricabile sul sito web della diocesi agli indirizzi: salerno@coni.it e pastoralesport@diocesisalerno.it. Dal Centro diocesano fanno inoltre sapere che non è necessario iscriversi in tutte le categorie, giacché si può anche aderire con gruppi omogenei di bambini o ragazzi, nelle categorie gradite. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto