Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Spiaggia solidale’ ad Agropoli: dal 15 giugno per le persone con disabilità


AGROPOLI – Anche per il 2023 torna l’iniziativa “Spiaggia solidale”, rivolta a persone con disabilità. Ad accoglierli, come negli ultimi anni, un’area demaniale attrezzata in località San Marco, nei pressi dello stabilimento balneare “Il Raggio Verde”.
Potranno usufruirne anche i soci di associazioni/enti del terzo settore per disabili e per minori a rischio e sotto tutela collocati presso strutture per minori. Il servizio “Spiaggia solidale” sarà attivo dal 15 giugno al 31 agosto 2023. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sedie, con discesa a mare idonea che consente di entrare in acqua e fare il bagno. Saranno inoltre accessibili e fruibili anche gli altri servizi del vicino stabilimento balneare. Il modello di domanda è reperibile sul sito web istituzionale www.comune.agropoli.sa.it e deve essere presentata al Comune, Ufficio Protocollo, con consegna a mano o inviata all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.agropoli.sa.it.
Afferma il sindaco Roberto Mutalipassi: “Riproponiamo un servizio molto apprezzato. La “Spiaggia solidale” ogni anno vede un’utenza sempre crescente dando risposte a persone con disabilità, come per minori che possono godere di un posto al sole in maniera completamente gratuita. Una mano tesa ai più deboli, un appuntamento importante che si rinnova grazie alla collaborazione tra pubblico e privato.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto