Modulo invio messaggio

Corso Vittorio Emanuele 2

Corso Vittorio Emanuele e litorale salernitano: 13 milioni di euro di bandi per riqualificarli

SALERNO – Il Comune ha pubblicato due bandi di grande rilievo urbanistico e di non poco valore dal punto di vista economico ed operativo, in quanto mirati ad incrementare le attività del commercio e del tempo libero, a potenziare l’attrazione della città e, dunque, ad accrescere la qualità di vita.
Un mix di iniziative strutturali che coniugano ambiente ed ecologia, decoro urbano e qualità della vita, economia e lavoro, per concretizzare le misure progettuali meditate dall’Assessore Mimmo De Maio.
Il primo bando prevede la ristrutturazione del Corso Vittorio Emanuele per un importo di 5.880.000,00 euro. La scadenza del primo bando è fissata al 19 settembre.
La ristrutturazione del corso centrale della città mira a renderlo più bello ed attraente, sì da agevolare i cittadini ed i visitatori nel frequentare le attività commerciali che operano lungo l’asse pedonale ma anche nelle zone limitrofe.
Il secondo bando – il cui rilievo è perlopiù ambientale ed ecologico – riguarda i lavori costieri riferiti all’Ambito 3 Stralcio II Lotto, per un importo di 7.197.117,23 euro, con scadenza al 20 settembre. Ricordiamo che il primo stralcio dei lavori, che interessò il tratto tra Marina d’Arechi e Torre Angellara, hanno restituito alla città un arenile. L’opera prosegue ora sul fronte di mare tra Torre Angellara ed il Polo Nautico di Pastena. L’obiettivo è offrire nuove spiagge per la balneazione e favorire lo sviluppo di attività indotte.
Si tratta di due interventi che al Palazzo di Città si confida diano ulteriore slancio all’economia locale, generando benefici in settori vari della vita comunitaria. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto