Modulo invio messaggio

D1B1A10E 6774 45F2 85B9 01A7A3690B26

Se la musica annuncia il mistero: il Concerto di Natale 2019 a Salerno


SALERNO – Si terrà sabato 14 dicembre il Concerto di Natale 2019. Appuntamento alle ore 20.30 presso la Cattedrale di Salerno.
A condurre la serata ci sarà Concita De Luca.
Accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Campana, il Coro della Diocesi di Salerno riproporrà il ricco repertorio di brani attingendo al patrimonio della tradizione nordeuropea e napoletana.
Si rinnova la collaborazione avviata lo scorso anno, proprio in occasione del Concerto di Natale del 2018, per donare un momento di preghiera, gioia e riflessione attraverso le note e le parole delle più belle canzoni della tradizione natalizia.
Giunge alla settima edizione un evento molto apprezzato in ambito locale per il carico di emozioni che continua a favorire la preghiera, tra alto slancio ideale ed umile raccoglimento nella vita semplice.
L’artistica cornice del duomo accoglierà dunque performance canore di grande qualità, senza disdegnare genuine intonazione popolari: con l’Avvento del Santo Natale, il clima si fa propizio per moltiplicare le suggestioni più schiette che parlano di Dio e della sua venuta in mezzo agli uomini. La musica sacra, soprattutto grazie alle formule corali del Natale, sa trovare note e parole che facciano da colonna sonora al mistero. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto