Modulo invio messaggio

F6A8EBFA D74E 4ED8 A31E 1C9EAEBD119C

Scuola ‘Moscati’ di Faiano: 3.500.000,00 euro per adeguamento sismico, impiantistico ed energetico


PONTECAGNANO FAIANO – Prosegue con successo il piano di adeguamento e razionalizzazione del patrimonio scolastico del territorio comunale. Vari gli interventi di ammodernamento e di riqualificazione degli impianti e degli spazi scolastici. Stiamo parlando, in particolare, della scuola ‘A. Moscati’. Approvato con DD n. 679 lo schema di convenzione relativo all’aggiornamento del Piano risorse rientranti nel Piano Triennale Edilizia Scolastica Regione Campania PTES 2018-2019.
L’Amministrazione comunale picentina,a  quanto pare, pone al centro la sicurezza sismica degli edifici scolastici lo scopo è fornire nuovi spazi ed attività ai bambini.
Ebbene, 3.500.000,00 euro saranno destinati alla scuola di Faiano, data la candidatura vincente del progetto a livello regionale avvenuta lo scorso anno nel mese di maggio 2019.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato che quelli della sicurezza e della fruibilità degli spazi sono gli elementi in cima alla nostra agenda amministrativa, L’attenzione prioritaria, a quanto pare è rivolta ai bambini del centro picentino. Il progetto – a detta del primo cittadino, contribuisce al raggiungimento di un altro obiettivo fondamentale dell’inclusione sociale.
Grande anche la soddisfazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica. (g.f.)

Lascia un commento