Modulo invio messaggio

14ed1823 9b23 4e50 A6d8 Dd451c561e68

Rimossa la fontana di via Matteotti a Battipaglia: da tempo ridotta a pattumiera pubblica

BATTIPAGLIA – Dev’essere rimossa. Parliamo della fontana di via Matteotti, da tempo ridotta a pattumiera pubblica, senz’acqua e maleodorante. Sono stati i cittadini residenti a segnalare che la fontana con vasca risulta nonfunzionante ed oggetto di raccolta di rifiuti di vario genere.
Tanto è bastato affinché il Settore Tecnico, per le vie brevi, chiedesse alla società in house Alba srl di effettuare una stima deicosti per risolvere il problema in modo drastico ma indubbiamente efficace: rimuovere la fontana e ripristinare la sottostante pavimentazione.
È così che Alba srl, lo scorso 2 novembre, comunicava la propria disponibilità ad effettuare i lavori, per una spesa imponibile di € 2.100,00, oltre IVA. Il preventivo veniva accettato per un costo totale definitivo di € 2.546,00.
Lo ha stabilito il Il Dirigente del SettoreTecnico
ing. Carmine Salerno con determina n. 1444 del 2 novembre scorso.
Si fa presto a dirsi: per fattura e funzione, la fontana non è mai piaciuta a nessuno e di fatto non ha mai contribuito al miglioramento estetico della strada urbana, peraltro tra le più trafficate della città – tra veicoli e pedoni – data la prossimità di Piazza Amendola e, soprattutto, degli Uffici postali. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto