Modulo invio messaggio

B0f1c062 3fa5 491f 9a39 E4b90f6e6b96

Scuola e cinema archeologico: al via il Festival al Mann di Napoli

NAPOLI – Si terrà da oggi giovedì 10 a sabato 12 novembre al Museo archeologico nazionale di Napoli il Festival del Cinema Archeologico “ArcheocineMANN”.
È un evento di grande respiro culturale che rientra nell’ambito del protocollo d’intesa stipulato tra l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ed il Mann.
È di fatto un’opportunità – offerta innanzitutto alle scuole – di formulare una didattica alternativa, che consenta agli studenti di avvicinarsi in modo creativo e sperimentale, di certo non convenzionale, a temi e contenuti spazianti dalla paleontologia all’archeologia, planando Preistoria al Medioevo, anche grazie a racconti e ricostruzioni 3D.
Nel corso delle tre giornate, nell’Auditorium museale saranno infatti proiettati documentari sui temi dell’archeologia associati ad incontri ed interviste con esperti del settore.
Sarà possibile iscriversi alle attività in streaming fino al giorno prima dell’inizio
della manifestazione. Per partecipare da remoto, sarà necessario collegarsi, previa registrazione alla piattaforma Streamcult, disponibile al link
https://www.streamcult.it/festivalarcheologico2022ita/
Si fa presente che le classi partecipanti al Festival potranno esprimere un voto sui
documentari in concorso. Ciò al fine di attribuire il Premio Didacta 2022 del Festival, assegnato al film più gradito agli studenti. (g.f.)

Lascia un commento